E’ stato completato il II intervento di additivazione del biocida pb7 presso il punto vendita manutenzionato dalla Ita.kam di Borgia (Cz): il valore delle u.f.c. (unità formanti colonia) è sceso da 1600 a 65 consentendo la vendita del biodisel precedentemente ammalorato.

Ita.kam, società specializzata nel fornire il servizio di manutenzione meccanica ai principali retisti in Calabria e Sicilia, ha riscosso un grande apprezzamento da parte del Direttore rete che ha potuto sbloccare una situazione difficile su quel punto vendita.

Ptech è lieta di aver potuto dare un contributo alla soluzione del problema grazie anche alla collaborazione in corso con il Laboratorio di Micologia della Università di Genova (DISTAV) che è stato in grado di fare le analisi per la ricerca delle u.f.c. in tempi brevi e con risultati certi.

Il problema della contaminazione del gasolio aumenta durante la stagione estiva a causa dell’aumento della temperatura del prodotto e della maggiore quantità di acqua “prodotta” alla umidità causata dalle variazioni di temperatura. ptech grazie alla rete di manutentori convenzionati di cui dispone è in grado di gestire le esigenze dei clienti finali in tutta Italia, isole comprese.

Rapporto di prova redatto dal DISTAV