Lunedì 25 c.m. si terrà a Milano un importante evento presso il Centro Congressi FAST di P.le Morandi, 2: sarà presente il fondatore e Presidente della Ivey International Inc. George (Bud) Ivey, nell’ambito del programma “Technologies that Excite”.

Questo evento, creato ed organizzato dalla BAW srl di Manta (CN) avrà carattere formativo e divulgativo sulla tecnologia SER (Surfactant Enhanced Remediation) mediante l’utilizzo di surfattanti Ivey-SOL®, e prevede:

  • una dettagliata presentazione della tecnologia di trattamento con surfattanti di terreni e acquiferi caratterizzati da presenza di NAPL
  • una presentazione sull’utilizzo di surfattanti in trattamenti di soil washing, biopile e landfarming
  • una simulazione di applicazione dei surfattanti e delle procedure consigliate di monitoraggio
  • l’illustrazione del nuovo test di campo, semplice ed economico, sviluppato da Ivey per la verifica dell’avanzamento del processo di trattamento con surfattanti
  • la presentazione di alcuni “case studies”

L ’impiego dei surfattanti nell’esecuzione delle bonifiche ambientali è un argomento di grande attualità; ptech sarà presente per mostrare ai presenti, nel corso degli incontri della mattina e del pomeriggio, gli ultimi risultati sull’ abbattimento dei valori di idrocarburi e metalli pesanti nei terreni inquinati mediante l’applicazione di microfunghi autoctoni.

Ptech ha in corso una collaborazione con il Laboratorio di Micologia della Università di Genova (DISTAV); lo scopo di questo evento esclusivo è quello di rendere presente ai partecipanti le sinergie che possono nascere sul campo fra l’applicazione dei microfunghi ed i surfattanti Ivey-SOL, che sono rappresentati in esclusiva in Italia ed in Europa dalla BAW srl.

I clienti devono ottenere migliori risultati in tempi brevi ed a condizioni economiche migliore delle attuali: questo è il nostro target !